Le 5 regole davvero efficaci per combattere la cellulite

L’estate sta arrivando e la nostra attenzione ora è focalizzata sulla prova costume e sulla cellulite. Diciamoci la verità: la cellulite è un problema che ci trasciniamo durante tutto l’anno e che va oltre l’inestetismo puro e semplice. È un problema che affligge uomini e donne, persone in sovrappeso o in linea. Questo perché è un difetto congenito: non è causata da grasso in eccesso, ma da un malfunzionamento della circolazione venosa e linfatica. Il problema si crea quando si infiamma il tessuto adiposo e si forma così un  rigonfiamento di grasso: la famigerata pelle “a buccia d’arancia”.

Esistono diverse tipologie di cellulite: edematosa, fibrosa e sclerotica a seconda dello stato di avanzamento.

Mettiamoci comunque l’anima in pace perché il problema della cellulite non si può eliminare. Tuttavia è possibile ridurne gli effetti antiestetici con trattamenti efficaci, massaggi e uno stile di vita sano.

Gli edemi e i gonfiori che sono effetti di questo disturbo si possono attenuare visibilmente, grazie a queste poche e semplici regole che devono diventare.

Regola n.1
Fare attività fisica. Non parliamo solo di sport: scegliere di avere uno stile di vita attivo, abbandonando l’auto e magari utilizzando mezzi di trasporto attivi come la bici, o facendo una passeggiata a piedi, salendo le scale ed evitando l’ascensore, possono fare la differenza per il miglioramento della circolazione linfatica. Facendo più movimento noterai miglioramenti non solo nella forma fisica, ma anche a livello emotivo.

Regola n.2
Bere, bere e bere acqua. La ritenzione idrica si può combattere bevendo dai due ai tre litri d’acqua al giorno. Questa può diventare un’ottima abitudine per stimolare la diuresi ed eliminare le tossine accumulate.

Regola n.3
Eliminare ciò che danneggia la nostra salute come fumo, l’alcool e i cibi salati. La combinazione di questi fattori è un vero e proprio veleno per la nostra circolazione. Eliminando queste cattive abitudini ne trarrà giovamento tutto il nostro corpo.

Regola n.4
Adottare tanti piccoli accorgimenti per stimolare la circolazione come indossare abiti slim-fit e tacchi alti il meno possibile, alternare i momenti in piedi e quelli seduta durante tutta la giornata, dormire con un cuscino sotto il materasso nella parte inferiore. Inoltre è consigliabile mettersi sulle punte dei piedi di tanto in tanto per stimolare il ritorno venoso.

Regola n.5
Affidarsi a ottimi trattamenti corpo. Dedicare al nostro corpo un’ottima crema anticellulite, non solo è un ottimo rimedio al problema degli inestetismi della cellulite, ma significa anche coccolarsi un po’, volersi bene e trasformare una necessità estetica in un momento dedicato a se stessi. I risultati saranno subito visibili: nel corpo e nello spirito.

Il Segreto Deeva101

La formula per la bellezza naturale e per il benessere della pelle. Abbiamo unito scienza e natura per creare il meglio dei prodotti di estetica professionale. Così è nata Deeva101: un nuovo modo di vivere il benessere della pelle.