La nostra pelle parla di noi, di come stiamo e come siamo

Occuparsi ogni giorno del benessere della pelle è molto importante per vedersi più belle ma soprattutto per sentirsi meglio.

L’unica parte del corpo sempre scoperta ed esposta alle intemperie, allo smog e allo stress è il viso: esso è infatti rivelatore di come stiamo, non solo dal punto di vista estetico, ma anche interiormente. Occuparsi ogni giorno del benessere della pelle è molto importante per vedersi più belle ma soprattutto per sentirsi meglio. Sono pochi gli accorgimenti per poter avere una pelle sempre in forma ma sono molto importati e, soprattutto, devono essere ripetuti costantemente tanto da diventare rituali quotidiani.

Per evitare che il colorito si spenga o che si occludano i pori a causa del trucco e degli agenti esterni, è molto importante fare una buona detersione due volte al giorno: al mattino appena svegli e la sera prima di andare a dormire. Ci sono molte soluzioni ma quella più adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili e con tendenza all’arrossamento, è l’acqua micellare: un liquido non aggressivo che permette di rimuovere tutti i tipi di cosmetici senza sfregare e, quindi, molto delicato ed indicato anche per le zone più sensibili come il contorno occhi.

Un’altra abitudine essenziale per la salute della nostra pelle è il mantenimento di un ottimo livello di idratazione: la pelle disidratata perde elasticità, tende ad invecchiare precocemente ed è molto fastidiosa oltre ad essere esteticamente poco gradevole. Per ovviare a questo problema bisogna applicare due volte al giorno una buona crema idratante. È importante che le creme vengano applicate su una pelle perfettamente pulita altrimenti si rischia di peggiorare lo stato di salute della pelle, per questo è consigliabile stendere la crema subito dopo un’accurata detersione.

Il momento dell’applicazione della crema può essere una buona occasione per coccolare il viso e massaggiarlo un po’ permettendo così alla crema di penetrare più velocemente, attivando il microcircolo, migliorando il turgore della pelle e creando un minimo di calore che attiva i principi attivi presenti nelle creme. I movimenti devono essere leggeri e circolari, dal collo fino alla fronte per distendere i tratti, mentre nella zona perioculare bisogna fare movimenti circolari dall’esterno verso l’interno.

pelle-viso

Sono piccoli gesti quotidiani che permettono di raggiungere l’ obiettivo di una pelle in salute

La cosa più importante è che sono piccoli gesti quotidiani che permettono di raggiungere l’ obiettivo di una pelle in salute, dedicando del tempo a se stessi e coccolando il proprio viso.

Il Segreto Deeva101

La formula per la bellezza naturale e per il benessere della pelle. Abbiamo unito scienza e natura per creare il meglio dei prodotti di estetica professionale. Così è nata Deeva101: un nuovo modo di vivere il benessere della pelle.