I Principi Attivi della linea Moodra

Cristalli di sale Himalayano

È un sale cristallino superstite che viene estratto in miniera, pulito e completamente attivo così come lo era nel mare originario conservando tutti gli elementi che anche il nostro corpo contiene. Unito all’acqua ricrea lo stato originale (il mare primordiale) creando i fotoni che la compongono per poi trasmetterla al nostro corpo come soluzione salina cristallina. Ha la capacità di eliminare tutti i residui tossici dell’organismo. I minerali nel sale cristallino sono integrati nella struttura reticolare e possono essere metabolizzati ed assimilati dalla cellula umana creando un potente effetto osmotico pertanto il sangue e la linfa possono garantire il processo di vascolarizzazione, ossigenazione ed eliminazione dei tessuti.

Soluzione Idrosalina

Acqua purificata e cristalli di sale dell’Himalaya costituiscono un agente equilibrante in quanto regola lo scambio chimico ed elettrico delle sostanze presenti nell’organismo. La soluzione idrosalina ha un effetto purificante di riequilibrio del PH naturale della pelle e può essere usata per disfunzioni e ferite della pelle, punture d’insetto, dolori e lesioni muscolari ed articolari.

Argilla Verde Ventilata

Argilla verde, conosciuta anche come Illite, ricchissima miscela di origine minerale: silice e ossidi di ferro. Fin dall’antichità l’argilla era considerata una preziosa alleata per il benessere del corpo e del viso grazie alla sua azione disintossicante e tonificante. Potente rimedio per uso cosmetico.

Olio biologico di semi di vinaccioli

Ottenuto dai semi contenuti negli acini di uva (vitis vinifera). Ricco di acido linoleico, un acido grasso essenziale primo della serie OMEGA 6. Grazie alla sua azione antiossidante protegge la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. Ha inoltre proprietà rassodanti e stimola la microcircolazione capillare.

Olio biologico di sesamo

Da sempre utilizzato in India per le sue proprietà. L’olio, ottenuto per spremitura a freddo dei semi di sesamo è ricco di acido oleico e linoleico, in saponificabili, sostanze proteiche, polisaccari, minerali, mucillagini, e vitamina E. Ha proprietà emollienti, protettive e antiradicali liberi, svolge una importante funzione sul sistema nervoso. Nella tradizione ayurvedica le donne indiane utilizzano l’olio di sesamo come cosmetico per idratare, nutrire, elasticizzare e prevenire l’invecchiamento di tutti i tessuti del corpo. Secondo un antica tradizione dei Veda ne versano una sola goccia nell’ombelico lasciandola assorbire bene.

Olio essenziale di ginepro

Nota di base: Tonico stimolante del 1° Chakra, aiuta a radicarsi alla terra, stimola la circolazione e depura il corpo e gli ambienti. Elemento: terra e fuoco. Proprietà: Diuretiche, stimolanti le secrezioni ghiandolari, regolatrici delle funzioni neurovegetative dell’organismo, rilassanti e sedative, crea combustione all’interno dei nodi cellulitici.

Olio essenziale di arancio dolce

Nota di testa: Aiuta a superare la stanchezza grazie ai suoi effetti rilassanti e distensivi. Elemento: terra e fuoco. Proprietà: tonico, tranquillante, sedativo, potente elasticizzante dei tessuti.

Olio essenziale di zenzero

Nota di base: Migliora la concentrazione, sviluppa il discernimento, rafforza il piano mentale e l’intelletto. Elemento: terra e fuoco. Proprietà: stimola la circolazione sanguigna, fortemente antisettico, secondo l’Ayurveda è prezioso per aumentare “Agni” il fuoco digestivo ed eliminare le tossine.Potente attivatore metabolico dei noduli cellulitici.

Olio essenziale di rosmarino

Nota di cuore: Stimolante delle attività mentali, presente nelle occasioni importanti, dona coraggio, rinforza la volontà, protettore psichico. Elemento: Fuoco. Proprietà: stimolanti, drenanti, elasticizzanti e tonificante dei tessuti.

Olio essenziale di cipresso

Nota di base: La frequenza sul piano corporeo è la più bassa e il colore più scuro, da verde a bruno. Come una montagna o come un oceano il cipresso è colui che porta forza e centratura. Elemento: acqua e terra. Proprietà: tonificante, elasticizzante, rivitalizzante.

Olio essenziale di basilico

Dedicato a Visnù e Krishna, in India è considerato una pianta sacra, è indicato con il nome di Tulsi (La Grande Madre) ed è utilizzato nella cura di molti disturbi. Denota la stabilità e la forza del femminile. Nota di cuore: profumo delicato, fresco, speziato-dolce e leggermente balsamico Proprietà: Lenitive e Tonificanti; Stimolante: sul sistema nervoso, favorisce il rilassamento. É indicato in caso di affaticamento mentale, surmenage intellettuale.

Olio essenziale di limone

Previene blocchi del sistema nervoso simpatico, stimola funzioni del parasimpatico. Grazie alla sua azione tonificante sul sistema circolatorio stimola la circolazione linfatica e venosa, rafforza i vasi sanguigni e fluidifica il sangue. Per questa ragione può essere un valido aiuto contro gli inestetismi della cellulite, se massaggiato sulle gambe. La porta di ingresso di questa essenza è simile al suo colore giallo, il 3° chakra. Tramite il plesso solare, “cuore nervoso” del nostro corpo, la riequilibrante azione del limone si estende a tutto l’organismo.

Olio essenziale di legno di rosa

Nota di base: rilassa e aumenta la fiducia in se stessi. Elemento: Terra, etere. Proprietà: l’essenza di quest’albero amazzonico è ricavata dalla distillazione dei rami e del legno. Il suo aroma è stimolante e armonizzante, dà coerenza e stabilità non solo alle persone ma anche ai profumi, perciò è usato in profumeria come elemento capace di legare ingredienti diversi tra loro e di smorzare gli angoli di una composizione. È calmante e antistress, indicato in casi di tristezza, ansia, mal di testa e nausea. Il legno di rosa è uno scudo contro l’influenza dell’energia altrui ed è particolarmente adatto per i terapeuti.

Olio essenziale di Ylang Ylang

Nota di cuore: allontana il dubbio, le insicurezze, i sentimenti bloccati e ripristina il desiderio di amare. È di grande aiuto nella femminilità. Elemento: Acqua, etere. Proprietà: crea armonia, libera la gioia, l’euforia, la sicurezza interiore e la calma. Ideale per distendersi, per creare armonia e relax. Utile per staccare dal lavoro molto coinvolgente. Aiuta a ritrovare la gioia e a godere la vita senza paura. Potente elasticizzante della pelle.

Olio essenziale di cannella

Nota di base: Favorisce il calore fisico e spirituale. Riscalda il cuore e reca una avvolgente sensazione di casa. Il suo profumo stimola la creatività e l’ispirazione. Elemento: Fuoco. Proprietà: l’olio essenziale è considerato uno stimolamte del sistema nervoso. Ha una potente azione antibatterica e vascolarizzante dei tessuti.

Olio di neem

L’olio di Neem viene estratto dai semi dell’Azadirachta Indica, pianta definita in India “la farmacia del villaggio” per le sue innumerevoli proprietà antisettiche.
L’olio di Neem è ideale per tutti gli inestetismi della pelle, ha proprietà idratanti e rigeneranti. Grazie alle sue caratteristiche antisettiche e insettifughe svolge un’azione purificante e protettiva contro i parassiti quali, irritazioni, desquamazioni, acne, eczemi, psoriasi e crosta lattea. Idrata e protegge la pelle è consigliato come lavaggio in tutto il corpo per rimuovere le cellule morte ed è da considerare un prodotto altamente antisettico.

Il segreto Deeva101

La formula per la bellezza naturale e per il benessere della pelle. Abbiamo unito scienza e natura per creare il meglio dei prodotti di estetica professionale. Così è nata Deeva101: un nuovo modo di vivere il benessere della pelle.