Dall'antica tradizione Tibetana il benessere naturale del corpo

Secondo la conoscenza Tibetana, frequenze suoni, vibrazioni e colori fanno parte del mondo invisibile così come ne fanno parte i pensieri e le emozioni.

Ogni frequenza è una informazione che colpisce la nostra coscienza, il nostro corpo e la nostra mente. Gli elementi naturali come l’acqua hanno in sé l’antica memoria della vita, una memoria che giunge a noi dall’inizio dei tempi, dal principio di ogni cosa; da quando nel mare, immersa nell’acqua e nel sale, nacque la vita sul nostro pianeta terra.

Oli naturali, sale originale dell’Himalaya, Argilla verde ventilata, preziosi oli essenziali si uniscono generando una potente alchimia come avviene nella posizione Tibetana del Mudra. In Tibetano, Mudra significa Sigillo, Gesto Compiuto che sigilla dentro di noi specifiche energie di trasformazione. I Mudra rappresentano veicoli e portali per collegarci all’energia psicofisica di tutto l’Universo ad un profondo livello di rigenerazione e di nuova vitalità. Nello specifico, i “Mudra” attirano e dirigono il flusso dell’energia vitale attraverso le aree e i sistemi del corpo, che questi governano, come la respirazione, la circolazione, la digestione e l’eliminazione delle tossine. Deeva101, ispirata dall’antica tradizione tibetana per la linea olistica corpo ha creato il nuovo nome Moodra.

La tradizione Tibetana ha lo scopo di aiutare l’organismo a ripristinare le funzioni di drenaggio delle tossine dell’energia vitale. Questo processo di purificazione naturale del corpo avviene grazie all’azione di sostanze primordiali quali l’acqua, l’olio, la terra e i cristalli di sale. I nostri prodotti si ispirano all’antica tradizione Tibetana. La selezione e la raccolta delle piante officinali è effettuata nel rispetto dei tempi balsamici in luoghi selvatici e colture biologiche (dalle alture dell’Himalaya alle foreste tropicali del Tamil Nadu). L’utilizzo degli estratti è totale e non solo dei principi attivi. Il processo di purificazione della materia prima consiste nell’allontanamento delle sostanze tossiche enfatizzando il VIRYA (potenza delle piante) ed il PRABHAVA (azione specifica della pianta).

Gli attivi Moodra sono raccolti solo quando la loro energia è al massimo del compimento, all’alba, nei 15 giorni successivi alla fine dei monsoni. Non sono presenti residui chimici né coloranti e profumi sintetici, alcool, ormoni, ecc. i conservanti sono derivati da sostanze vegetali e solo dove è indispensabile (creme) sono utilizzate delle leggerissime sostanze di sintesi riconosciute non invasive per l’organismo. Tutti gli attivi Moodra sono sapientemente uniti e derivati da trattati millenari e connessioni con gli antichi testi dei Veda.

Moodra vuole essere un metodo e quando parliamo di metodo Tibetano in realtà noi non facciamo riferimento ad una filosofia che contempla esclusivamente l’aspetto spirituale e metafisico della realtà. Il Metodo Tibetano si distingue dall’approccio scientifico occidentale solo dalla diversa terminologia per cui parliamo di un processo scientifico del corpo, esiste solo un aspetto che diversifica le due conoscenze, l’Occidente osserva i sistemi del corpo uno alla volta ed uno isolato da tutti gli altri, mentre quello Tibetano ha una visione globale (Olistica) di tutte le funzioni.

La forza di questa linea consiste, appunto, nell’utilizzare la visione della risoluzione dell’inestetismo in maniera globale. Tradizionalmente in cosmesi se c’é cellulite si usa solo il prodotto per sciogliere, nel nostro caso noi andiamo all’origine della disfunzione del sistema seguendo il percorso Deva (antistress); Tejas (Calore); Prithvi Jala (Liquidi); Shakti Deva (Rigenerazione dei tessuti). Questa modalità crea un metodo che possiamo definire olistico perché “Olos” significa “tutto” in quanto noi interveniamo in tutte le disfunzioni del corpo.

Il segreto Deeva101

La formula per la bellezza naturale e per il benessere della pelle. Abbiamo unito scienza e natura per creare il meglio dei prodotti di estetica professionale. Così è nata Deeva101: un nuovo modo di vivere il benessere della pelle.